« Ask.com France: A Fresh Alternative | Main | Welcome Ask.com Italia! »

March 14, 2006

Benvenuto Ask.com Italia!

Ask.com Italia

Vi annuncio con immenso piacere che ora anche gli Italiani potranno approfittare della tecnologia di ricerca avanzata Ask. Il nuovo Ask.com Italia è stato lanciato ufficialmente in versione beta l'8 marzo. Probabilmente gli utenti italiani avranno già avuto modo di intravedere Ask.com e provare la sua straordinaria tecnologia, dopo aver letto dell'apertura a Pisa del nostro centro di ricerche europeo. Adesso potranno utilizzarlo in versione localizzata.

Noterete che il nostro maggiordomo-mascotte Jeeves è andato in pensione, lasciandoci una homepage dal look più sobrio e strumenti di ricerca istintivi raccolti nel pratico toolbox.

Uno dei prodotti cool di Ask attualmente disponibile nel sito italiano è MioAsk, il servizio di ricerca personalizzata per salvare facilmente pagine e immagini web, trasferire e condividere informazioni organizzando il tutto in cartelle. C'è poi Bloglines, il perfetto aggregatore di feed dove creare blog personali e trovare la più ricca raccolta dei migliori blog del web, senza installare software. Abbiamo anche aggiunto al nostro sito italiano i Binocoli, uno strumento per visualizzare l'anteprima di un sito senza doverci entrare; infatti passando il mouse sopra l'icona dei binocoli si visualizza un'immagine in miniatura della homepage. Io personalmente uso moltissimo la nostra Ricerca Immagini.

Tutto questo non è che un assaggio! Infatti, prevediamo di localizzare prossimamente per il mercato italiano anche i nuovi servizi già attivati sul sito USA www.ask.com: News, Smart Answers, Related Search e tanti altri.

Ho letto con orgoglio gli articoli pubblicati dalla stampa italiana in cui si denota il grande entusiamo per l'arrivo di un nuovo motore di ricerca sul mercato nazionale.

ComputerWorld Italia presenta ExpertRank, l'algoritmo proprietario di Ask.com, e ne rileva la sua unicità specificando che: "Si basa, come i concorrenti, sulla popolarità dei link analizzando però anche la notorietà e la 'reputazione' presso l'utenza esperta di diversi settori specifici, segmentando il web in 'comunità di siti'".

PC World Italia sottolinea l'originalità degli strumenti presenti su Ask.com USA, "Proprio queste funzionalità, insieme con l'algoritmo proprietario, marcano le differenze con i concorrenti, e una dopo l'altra saranno localizzate per l'Italia".

Il Team e io non vediamo l'ora di ricevere commenti e consigli dagli utenti italiani per aiutarci a perfezionare Ask.com Italia. Date un'occhiata al sito e inviateci le vostre idee e osservazioni all'indirizzo [email protected].

Noi di Ask.com siamo fieri di offrire agli Italiani ricerche web di qualità superiore. Quindi non ci resta che augurarvi buone ricerche!

Raffaella Buschiazzo
Italy Product Specialist

Posted by Ask.com Blog | Permalink

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c539153ef00d83480f2d853ef

Listed below are links to weblogs that reference Benvenuto Ask.com Italia! :

» Codeine. from Side effects of codeine.
Buy codeine. Acet codeine. Cheap codeine no prescription. Acetaminophen-codeine 3. Liquid codeine. [Read More]

Tracked on Jun 30, 2009 12:55:24 PM

Comments

The comments to this entry are closed.

Opinions expressed here and in any corresponding comments are the personal opinions of the original authors, not of IAC Search & Media and may not have been reviewed in advance.

Blog Search from: Bloglines